giovedì 22 gennaio 2009

Segnalazione


Nell'era della proliferazione delle cazzate che creano una dipendenza sicura (e Facebook ne detiene il primato), ne ho trovata una che tuttosommato ha uno sfondo culturale.
Vi segnalo quindi questo sito www.anobii.com dove ognuno può creare la propria pagina -libreria virtuale, inserendo i libri che sta leggendo, quelli che ha letto o quelli che sono ancora sul comodino in attesa di lettura. Inoltre è possibile inserire i propri commenti, scambiarsi opinioni o partecipare a gruppi tematici. Nota carina: in facebook ognuno ha la propria personale pagina che può decidere di condividere con tutti o solo con i propri amici, su anobii ognuno può vedere l'altro, ma soprattutto esistono due categorie di conoscenze, gli amici e i vicini. Gli amici sono quelli che effettivamente sono amici tuoi, i vicini sono quelli che non conosci ma con cui hai affinità di letture.
Io mi sono iscritta (laurin81 se mi volete come amica o vicina o per evitarmi! fate vobis!) e devo dire che è bello vedere "in vetrina" la quantità di libri che si leggono in una vita. Non ne ho ancora inseriti molti ma provvederò un po' per volta!
Certo è che il piacere di andare in libreria, toccare con mano e scegliere "dal vivo" il prossimo libro è tutt'altra cosa!

Nessun commento:

Posta un commento