martedì 20 gennaio 2009

Considerazioni 2009




Quante volte ci siamo detti che ci piacerebbe iniziare a fare una tal cosa (magari anche un po' strana) e poi la pigrizia, l'inerzia o chissà cosa ci ha allontanati dal raggiungerei nostri obiettivi, per quanto assurdi essi fossero?

Beh io sono maestra in quest'arte!

Il 2007 (ma anche gli anni prima) è stato l'anno dei mille progetti in testa... nell'ordine essi sono stati:


-imparare a suonare il violino: ho comprato lo strumento, me lo sono ben rimirato, l'ho imbracciato come se dovessi possedere un talento innato, archetto im mano, due piccoli movimenti e subito rotta una corda...il violino giace da allora in cima al mio armadio. Ma prima o poi comprerò la corda mancante (chissà qual è'), la sostituirò con quella rotta e andrò a prendere lezioni!! (neanche quel credulone di Pinocchio mi crederebbe!)


- imparare il macedone: sull'entusiasmo di avere un nuovo amico e collega macedone e sulla scia del viaggio in Bosnia, avevo deciso che non si poteva proprio vivere senza conoscere quella lingua!! ma soprattutto non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di avere lezioni da un madrelingua macedone che vedevo tutti i giorni... e quando mi sarebbe più ricapitata l'occasione ??

Ho quindi eletto il povero Filip a mio insegnante! Lui è stato veramente carino, mi ha anche comprato un abbecedario macedone (arriva proprio da Skopije eh?) vetero comunista con i disegnini e i giochini per i bambini...abbiamo iniziato le lezioni, ma, essendo noi all'epoca in un ufficio in cui ogni momento c'era qualcosa da fare, e, dopo aver ripetuto per 3 volte la stessa prima lezione, ho abbandonato il corso!!


- tiro con l'arco: ecco questo è stato un mio pallino per tanti anni, per la precisione da quando nell'estate del 2002 in Norvegia ho scoperto che ero proprio bravina in questo sport!!

Poi mi è capitato qualche anno più tardi di vedere un film molto carino ("The weather man" con Nicholas Cage) dove il protagonista ad un certo punto trova, con il tiro con l'arco, la via verso il proprio equilibrio. Da allora ho pensato che questo sport potesse non solo piacermi (già ero brava no? :-)) ma anche rilassarmi e farmi trovare la dimensione zen...Lo scorso Natale ho così obbligato mio fratello a regalarmi arco e frecce!! Poi però d'inverno fa freddo ed andare a Righi non ce n'ho voglia, e d'estate fa caldo e stare sotto il sole che palle...insomma arco ancora intonso vendesi!!


Poi c'è stato il 2008, da dimenticare, anno non pervenuto se non per un breve momento in cui pensavo che forse il parkour (sport urbano nato in Francia in cui si corre, si saltano ostacoli e barriere urbane. Molto bello da vedere) poteva piacermi, ma subito scartato.


Ecco ed ora siamo nel 2009: il mio proposito è quello di portare a termine almeno una cosa!! Magari ne trovo una che unisca utile al dilettevole, magari trovo quella giusta che mi fa innamorare e non ne potrò più fare a meno...magari mi concentro sul blog che intanto è una cosa e proviamo ad essere costanti.

Nessun commento:

Posta un commento