martedì 7 aprile 2009

la terra trema...

La terra trema e deve essere una cosa inquietante. Io una scossa di terremoto l'ho sentita solo una volta ed era anche piccola ma paura me l'ha fatta lo stesso. Senti uno strano rumore, il lampadario ondeggia e se guardi fuori dalla finestra vedi qualcosa che si muove...è che i palazzi hanno una certa elasticità e quindi oscillano lievemente.
Questo è quanto...quando poi però oltre alla scossa c'è anche lo sgretolamento io non riesco proprio ad immaginarmi come sia...guardo le immagini e mi sembra impossibile che un palazzo sia un cumulo di macerie...come se a me crollassero addosso i due piani che ho sopra ed io finissi sui tre che ho sotto...e quando più ti ritrovano. ed invece qualcuno lo ritrovano.
ieri andando in centro ho visto una cordata di camion della protezione civile che partiva ed è stata una delle poche volte in cui ho pensato bene dell'Italia e degli italiani. vedere la solidarietà apre il cuore e dà speranza e tutti siamo davanti alla televisione sperando che i dispersi vengano ritrovati vivi e cercando nel nostro piccolo di far qualcosa di utile.

Nessun commento:

Posta un commento