martedì 14 aprile 2009

e quindi??

ci sono dei momenti in cui avverto una curva discendente...cali d'entusuiasmo. Questo potrebbe essere uno di quei momenti con l'aggravante che è un periodo in cui teoricamente potrei essere felice per un pò di cose positive. Ed allora la questione è: ma perchè?
La mia conclusione è che anche le cose belle fanno paura perchè si sa che prima o poi finiranno...ma io mi domando e dico, visto che razionalmente riesco a ragionare e a vedere i limiti e la stronzata di una reazione simile, perchè non la smetto semplicemente e cerco di vivere i momenti belli nell'istante in cui ci sono proprio in virtù del fatto che sono momenti rari? Insomma alcune volte vorrei che il mio cervello andasse più piano, facesse pensierini semplici, e vivesse una sorta di moto rettilineo uniforme.
Probabilmente dovrei tenermi più occupata. si forse è questo il punto...quindi piccole cose quotidiane che tolgono i pensieri. Potrei iniziare ad imparare tutte quelle cose che un giorno potrebbero venirmi bene: fare la pasta fatta in casa, ma anche cucinare in generale, imparare il russo o il giapponese, leggere tutta la recherce di proust, fare giardinaggio e coltivare un frutteto, diventare una brava fotografa, fare il cambio degli armadi, riordinare tutti i libri, tagliarmi i capelli, studiare studiare e dottorare dottorare, viaggiare per scoprire tutti i posti in cui mi piacerebbe vivere ed andarci a vivere, scrivere sempre nel bene e nel male. Bene tanti propositi, vediamo cosa ne uscirà.

Nessun commento:

Posta un commento