
Rieccomi.
Tornata da una settimana di Corsica e due giorni di balla coi cinghiali. Tutto bello tanto che ora per contrappasso sono a casa con un super raffreddore.
Potrei raccontare dei mila km macinati per le stradine a strapiombo sul mare di Cap Corse, con in macchina tre lombardi che per il solo fatto che sono genovese ( e quindi abituata a curve, salite e discese) mi hanno eletta guidatrice della vacanza. Grazie della fiducia, ma che palle guidare con caldo, sale addosso, in costante stato di iperattenzione senza potersi godere il panorama...
Potrei raccontarvi di quanto sia stato assurdo fare vacanze in campeggio per poi andare a trovare mio fratello negli ultimi due giorni di vacanza (anche lui in Corsica, ma a nord) e scoprire che la casa che io gli avevo procurato e fatto affittare, era un reggia: 50 mq di salone con parquet, due divani in pelle, e vetrata con vista mare mozzafiato. Il tutto ad un prezzo ridicolissimo.... Passare dalla doccia fredda di un campeggio a quella con idromassaggio mi ha fatto proprio pensare che il comunismo della tenda e della camping gas sia ormai superato...Almeno per me. E pensare che quest'anno mi sono concessa il lusso del materassino gonfiabile!Le estati precedenti sono sempre state ad 1 cm da terra! Mi ci sono attaccata con le unghie e con i denti a questa filosofia del campeggio, a questo vivere spartano e con poche cose essenziali, ma poi gli sbattimenti di montare e smontare, fare acrobazie in equlibrio su un piede e piegati su se stessi per vestirsi, svegliarsi all'alba in una camera a gas, gli insetti che ti ritrovi ovunque...beh mi fanno pensare che forse è giunto il tempo di chiudere tutta l'attrezzatura da camping in cantina!
E poi c'è stato Balla coi cinghiali. Un posto surreale. Bellissima l'idea del festival, i concerti, il cibo doc, dop solidale ecc. Mi sono divertita tantissimo anche se ho vuoti incredibili della serata. Ho conosciuto e rivisto tante persone. Ho sentito il più bel concerto dei Good Vibe Styla. Ho comprato ed avuto in regalo tante magliette. Una tre giorni di mondo alla rovescia dove la vita non si ferma mai. Notte e giorno non c'è sosta. Per fortuna sono stata un'unica notte. Non avrei resistito oltre. Quando alle 4 del mattino sono andata a dormire (in tenda!! sono recidiva!!) intorno c'era un frastuono assurdo. Persone che urlavano, suonavano bonghi, camminavano e vivevano come fosse pieno giorno. Ho odiato il genere umano per una notte. E un pò anche per la mattina dopo.
Love is the only solution. come dice la canzone. Ma anche questa vacanza è stata un lavoro!!
Nessun commento:
Posta un commento