lunedì 9 marzo 2009

New places: vivere a 5 stelle!

Ultimamente mi sto specializzando nella scoperta, anche un po' per caso, di posti nuovi. Non che siano posti nuovi nuovi, sono sempre stati lì, ma io gli ignoravo completamente. Ho anche pensato che questa delle "scoperte" potrebbe diventare un po' una rubrica...ogni lunedì un posticino diverso, ma meglio non pianificare e vedere come va.
Insomma, è già da un po' che ho scoperto questo la Marina dell'aeroporto, che detta così sembra un posto di merda,invece non lo è, anzi forse lo è ma per altri motivi.
Come raggiungerlo:da Levante verso Ponente. Seguire le indicazioni per l'aeroporto. Arrivati alla rotonda dello Sheraton, prendere a destra e proseguire su quella strada fino a che non finisce. Vi sembrerà di essere in un posto un po' malfamato a causa di capannoni industriali, magazzini, asfalto disconnesso e lavori in corso, ma abbiate fede ed arrivate proprio a vedere la pista di atterraggio.C'è un parcheggio enorme e una costruzione nuova con porticato (imitazione di camogli o portofino) e un porticciolo con un sacco di moli e tantissime barche e yacht superfighi). Il posto è incantevole se si dimentica di avere gli aerei a 50 metri di distanza (ma non ne arrivano molti) e la Fincantieri di fronte. L'apertura visiva è ampia e poi c'è sia mare che monti e al tramonto ti sei già buttato alle spalle il fatto che sei a Cornigliano!
Beh in questo spazio qui stanno costruendo un bel pò di casette a due o tre piani, praticamente sull'acqua e la sponsorizzazione è imbarazzante: "Borgo della Marina: Vivere a 5 stelle!" Ora mi chiedo: ok che il posto è bello, ok che sei sul mare, ok che la catena di ristoranti di Cannavaro ha prontamente aperto una succursale anche qui, però non è un po' esagerato come 5 stelle? Fino a due anni fa c'era l'acciaieria! Ma poi dopo i ghetti per i poveri ( vedi fiumara & Co.) ora anche quelli per ricchi? Ma soprattutto:mi hanno circondata!!!

Nessun commento:

Posta un commento