giovedì 7 maggio 2009

Proposte



C'è di solito un momento dell'anno, che mi prende la voglia di pensare alla vacanza estiva che vorrei fare. Siamo in quel periodo, che però arriva quando meno te l'aspetti. Ed oggi ha iniziato ad entrarm,i in testa.

Intanto c'è da dire che non idea di cosa farò realmente quest'estate, nè con chi, nè dove,nè quando ecc...So che l'altra sera a cena dell'amico SimoTallo, ho conosciuto un suo collega archivista di Alcamo, famosa, come dice il suo stesso abitante, per il poeta, la mafia ed un'altra cosa che si vede che non me la ricordo perchè non è poi così famosa.Ma il mio discorso è un altro. Ha incominciato a parlarci della Sicilia, l'isola più grande del Meditarraneo, patria della Magna Grecia, impero di Federico II e via dicendo.

Beh, fatto sta, che ce l'ha raccontato in un modo che ti veniva proprio voglia di andarci. Ci ha raccontato delle Eolie, che è da quando ho visto "Caro Diario" che ho la voglia di andarci, dei colori del mare, della macchia mediterranea, di Palermo e di Messina....ma è quando ci ha parlato della granita al caffè con la panna a a colazione che mi ha convinta.

Vediamo se Don Paolo (per chi non lo conoscesse:bar siciliano Spianata Castelletto, Ge) ha mantenuto la tradizione nelle sue costosissime granite!

Nessun commento:

Posta un commento